Sospesi nel tempo: così capita di sentirsi in viaggio. Finché dura, siamo fuori dal nostro mondo e dall'intreccio risaputo delle sue storie. Una condizione in cui altri mondi e altre storie sembrano diventare possibili...
L'intero racconto è una metafora sulla permanenza dell'Amore e del Sogno. Su come questa coppia misteriosa sfidi la fugacità delle cose nel mondo e riveli la presenza di una realtà profonda e trasversale, degna di essere ricercata e assaporata, al di là dei segni apparenti e dei luoghi comuni. Una realtà in cui è possibile ritrovare il senso e il valore di un prima e di un dopo.
Dove nascono i sogni racconta il tempo infinito e magico di tutto ciò che lascia tracce profonde dentro di noi. Racconta la storia di un amore capace di varcare le soglie del tempo e dello spazio.
I protagonisti scoprono che essere amanti eterni, continuare a cercarsi e ritrovarsi, sarà il loro karma. Nelle loro storie desideri e paure s'intrecciano, così come la felicità e il suo rovescio si rincorrono nel tentativo di circoscrivere un antico viaggio ancora in corso.
Il viaggio diviene una catena d'emozioni, di visioni, di paesaggi, d'incontri cercati eppur inattesi. Una catena ininterrotta che ci permette di vivere. E di sognare.
Nel racconto il sogno pervade ogni momento di vita e, come ogni sogno, diviene mito, irraggiungibile e unico, legato a quegli eventi che sembrano entrare nei cromosomi di chi li ha vissuti e tramandarsi, come un'eredità, alle generazioni successive. Il racconto coinvolge tre generazioni, come se la vocazione di "impastatore di sogni" si possa in qualche modo trasmettere. Alcuni personaggi appartengono solo alla realtà, altri solo ai sogni e altri a entrambi i piani.
Nell'evolversi degli eventi i personaggi si confrontano con quest'ultima possibilità, quella di varcare le soglie dell'ordinario per entrare nell'universo intero, dove i due piani si nutrono a vicenda, perché intimamente connessi.
Il linguaggio è particolarmente evocativo: il lettore è accompagnato in un viaggio in cui potrà scoprire concretamente territori e sentimenti, potrà vederli, sentirli, assaporarli, ascoltarli e carezzarli.
Clicca qui per leggere la trama. Per conoscere i personaggi clicca qui.
Per ricevere informazioni o acquistarne una copia scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.