Emanciparsi dalle dipendenze

Emanciparsi dalle dipendenze

Cosa spinge le persone ad avere comportamenti distruttivi, come bere, fumare, mangiare troppo, giocare d'azzardo, avere pensieri fissi, emozioni bloccate o assumere droghe? Questi comportamenti sono in realtà il risultato della frustrazione, dell'insoddisfazione e del senso di vuoto che la persona prova. Sono il tentativo di sfuggire a quello stato d'insoddisfazione con comportamenti che producono un provvisorio cambiamento di stato. Queste situazioni assorbono energie vitali, interessi e pensieri, alterando i rapporti con gli altri e con se stessi. Al punto che la persona perde e sacrifica nel rapporto con il cibo, con altre sostanze o con le proprie modalità reattive, parti importanti della sua vita e delle sue possibilità di benessere. Cosa fare di questo vuoto interiore che sembra avvolgere tutto il nostro tempo? Quali sono le vie di una sincera autostima, della crescita personale, della consistenza interiore? E' utile un cambiamento semplice e autentico. Cominciamo a pensare e sentire, prima di tutto, che non siamo spettatori passivi della vita, votati al nulla, soli e frenetici come schegge impazzite, ma siamo parte di un percorso dotato di senso e di valore, di un prima e di un dopo. Il Counseling Motivazionale Integrato vi introdurrà all'ecologia del cambiamento. Lo farà non soltanto con le parole ma soprattutto con esperienze pratiche. Costituirà un primo importante passo nel cammino interiore verso l'affermazione della vostra personalità, la scoperta delle sue potenzialità, la conquista di un senso di benessere che vi farà sentire meno in balia degli eventi e più fiduciosi nelle proprie risorse. Poi ciascuno deciderà, in completa autonomia, quanto e come continuare questo viaggio alla riscoperta di sé, per imparare a prendersi cura del proprio benessere.
Il nostro counseling si rivolge a persone che hanno difficoltà a vivere le proprie decisioni, ad avere stati emozionali fluidi, che hanno problemi di alimentazione, di fumo o di abuso di altre sostanze, a chi vuole conoscere l'argomento per capire ed essere d'aiuto a sé, a parenti ed amici, a chi vuole approfondire la tematica per motivi professionali.

Per ogni informazione potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e vi risponderemo con piacere.

Anche per ricevere il libro scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  . Per approfondire, leggi l'articolo VOGLIA DI RIFIORIRE.Nuove dipendenze


// script cookie alert