Nutrirsi in Armonia: l'apporto del Counseling Motivazionale

Donne con mela

- ovvero -

Come togliersi un peso dallo stomaco e riabbracciare

il proprio giro di Vita

Percorsi di Counseling individuali e di gruppo

Nutrirsi significa garantire le condizioni per cui possa continuare giorno dopo giorno l’evoluzione, la crescita personale, significa individuare uno spazio e un tempo da dedicare a sé, in cui tutto questo possa avvenire. Mangiare troppo e male vuol dire avere un cattivo rapporto con il cibo, collegato a bisogni non sempre consapevoli. Questo rapporto dona una complessa compensazione. Complessa al punto che la persona può sacrificare in questo rapporto parti essenziali delle sue possibilità di benessere. Nel percorso proposto si mette a fuoco uno dei più importanti tratti comuni al disarmonico comportamento alimentare: l'uso del cibo come medium emozionale di valorizzazione, dove esso rappresenta, cioè, il mezzo di più facile accesso riconosciuto dalla persona per rifuggire sensazioni di vuoto-dolore o per accedere a stati emozionali che rimandino consistenza e piacere. 

Per approfondire leggi la brochure.  Per info scrivi a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovi Corsi in programmazione

 NewIncontrosaltri

Counseling Motivazionale e BenEssere PsicoFisico.

Essere tutto ciò che puoi Essere

Seminario di Valorizzazione Personale

sabato 5 e domenica 6 settembre

Durata 14 ore

Scarica la brochure con tutte le informazioni. Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Logocorsodoppio2

Counseling Motivazionale®

Lo stile e le strategie di base

Corso riconosciuto da AssoCounseling

con 14 crediti formativi

sabato 26 e domenica 27 settembre

Durata 14 ore

Il Counseling Motivazionale per i professionisti della relazione d'aiuto e per chi utilizza la comunicazione e la relazione nella propria professione (Counselor, Educatori, Insegnanti, Medici, Assistenti sociali, Avvocati, Commercialisti, Responsabili risorse umane, ect.). Scarica la brochure con tutte le informazioniPer contatti, scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Aperti nella mente ..

gandi

 

Aperti nella mente, centrati nel corpo, connessi con il mondo

"Dare Corpo alla Vita, ovvero Liberare ciò che si può essere. Per il Counseling Motivazionale il cambiamento è già nella persona, bisogna solo farlo emergere, liberarlo da ciò che lo blocca." (Miller e Rollnick)

"Liberare la forma che è già nella pietra. Credo molto nella "forza di levare", ovvero proprio quell'atto di forza fisica e intellettuale adoperato al fine di liberare la forma che è già nella pietra." (Michelangelo Buonarroti)

Dove nasce l’idea di contaminazione.
Nasce dall’applicazione del Counseling Motivazionale, dalla constatazione della sua efficacia,
soprattutto quando è inserito in una dialettica di apertura, contaminazione e connessione che ne garantisca aggiornamento e sviluppo.

Allegati:
Scarica questo file (aperti_centrati_connessi.pdf)Aperti, centrati e connessi[Aperti nella mente, centrati nel corpo e connessi con il mondo]81 kB
Leggi tutto...
// script cookie alert